Piccoli Maestri di Plastica: 4 ottobre ’43 – E’ sempre più dura…

La squadra riceve l’incarico di recuperare una cassa di armi e munizioni che non ha potuto essere trasportata a seguito di un lancio con il paracadute da parte degli alleati. La zona in cui si trova la cassa è nota con una certa precisione (le posizioni possibili sono indicate dai sassolini bianchi).res_IMAG3323

Una squadra composta da cinque fascisti appare da dietro uno sperone roccioso. Laura e Geppo si spostano verso il centro della zona, alla ricerca della cassa di munizioni.

res_IMAG3325

I fascisti occupano una posizione al coperto dietro un mucchio di rocce e cominciano a far fuoco verso la squadra di partigiani. Laura, al centro della radura, è alla ricerca della cassa.

res_IMAG3329

Una fucilata colpisce Geppo, mettendolo Out Of Action. Gatto e Mercurio avanzano verso il riparo costituito da alcune rocce poco distanti.

res_IMAG3332

Laura trova la cassa di munizioni al centro della radura. Però il fuoco nemico la costringe a mettersi al riparo accanto a Gatto e Mercurio. Gatto colpisce uno dei nemici, poi viene ferito a sua volta.

res_IMAG3335

Mercurio, che si trovava accanto a Gatto, viene preso dal panico e si dà alla fuga. A Laura non resta che seguirlo. Mercurio e Geppo vengono catturati dai fascisti, che possono anche recuperare la cassa di armi. Che missione disastrosa!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s